11 marzo 2011

Storie di star: Taylor Lautner (+gossip avril)



Io come molte di voi.. Sono una grande fan del licantropo della saga di twilight..sisi parliamo prorpio di lui: Taylor lautner guardate un pò la sua vita (:

Taylor Lautner è nato a Grand Rapids, in Michigan, figlio di Deborah e Dan Lautner, ha una sorella più piccola di nome Makena. Tra le sue origini si annoverano discendenti di derivazione francese, olandese, tedesca e nativa americana, più specificatamente di etnia Ottawa e Potawatomi.

All'età di sei anni comincia a studiare karate allenandosi nella Fabiano's Karate School in Holland, Michigan. Dopo un anno comincia a partecipare e a vincere dei tornei. Inizia ad allenarsi con il sette volte campione del mondo di karate, Mike Chat e quando ha otto anni chiede di rappresentare il suo paese nella divisione dei dodicenni nel World Karate Association dove si mette alla prova diventando campione Junior World Forms and Weapons e vincendo tre medaglie d'oro.

La sua carriera di sportivo nelle arti marziali continua con successo e nel 2003 a undici anni si classifica nella prima posizione mondiale del NASKA's Black Belt Open Forms, Musical Weapons, Traditional Weapons e Traditional Forms. All'età di dodici anni aveva già vinto tre campionati mondiali juniores.


[modifica] Carriera

All'età di sette anni[2] , il suo istruttore di arti marziali lo persuade ad andare ad un'audizione per una parte nella pubblicità di Burger King a Los Angeles. Nonostante l'esito negativo Lautner decide di voler tentare una carriera nel mondo della recitazione. Per questo motivo si trasferisce con la sua famiglia in California per seguire la carriera d'attore a tempo pieno e poter essere presente ai numerosi provini. Nel 2000 partecipa allo spot pubblicitario della Kellogg's[3]

Nel 2001 il regista giapponese Makoto Yokoyama lo sceglie per interpretare il ruolo da bambino del protagonista nel film di azione Shadow Fury dove reciterà accanto a Pat Morita. Nello stesso anno interpreta un piccolo ruolo nella serie televisiva Summerland.

Nel 2002 presta la voce come doppiatore di alcuni personaggi nel cartone animato Scooby-Doo.[4] Tra il 2003 e il 2004 partecipa a due episodi dello show comico di Bernie Mac The Bernie Mac Show. Nel 2004 partecipa ad un episodio della serie televisiva Tutto in famiglia con Damon Wayans e Tisha Campbell-Martin.

Nel 2005 arriva alla notorietà mondiale interpretando il ruolo di Sharkboy nel film fantastico Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D diretto dal regista Robert Rodríguez dove recita accanto ad attori del calibro di David Arquette e Kristin Davis che nella pellicola interpretano i genitori.

Sempre nel 2005 presta la voce in due episodi del cartone animato Duck Dodgers le avventure spaziali di Duffy Duck e in due episodi del cartone animato Danny Phantom, prodotto dalla Nickelodeon.

Nello stesso anno interpreta uno dei figli di Eugene Levy nel film comico Il ritorno della scatenata dozzina accanto ad attori come Steve Martin e Bonnie Hunt e partecipa ad un episodio della sit com americana Love, Inc..

Nel 2006 doppia uno dei personaggi del cartone animato He's a Bully, Charlie Brown che vede come protagonisti i personaggi dei Peanuts creati da Charles Schulz.

Nel 2007 gli viene affidato il ruolo di Jacob Black nel film Twilight per la regia di Catherine Hardwicke.

Nel 2008 entra nel cast della serie tv americana My Own Worst Enemy creato da Jason Smilovic dove recita accanto a Christian Slater.

Viene confermato[5] nel ruolo di Jacob Black nel cast di The Twilight Saga: New Moon diretto da Chris Weitz in uscita per il 18 novembre 2009 [6][7] e in The Twilight Saga: Eclipse diretto da David Slade in uscita per il 30 giugno 2010[8].
[modifica] Jacob Black

La svolta nella sua carriera avviene nel 2007 quando la regista Catherine Hardwicke lo sceglie per il ruolo di Jacob Black nel film Twilight, prima pellicola tratta dalla saga di Twilight della scrittrice statunitense Stephenie Meyer. Nel 2008 grazie agli incassi ottenuti dal film, la Summit Entertainment decide di avviare il sequel tratto dal secondo romanzo della saga, intitolato New Moon. All'annuncio del sequel, sono cominciate a girare indiscrezioni sul fatto che il regista Chris Weitz, chiamato dalla produzione per sostituire la Hardwicke, avesse intenzione di non affidare a Lautner il ruolo di Jacob Black[9] in New Moon, dato che l'attore non rispecchia le aspettative dei cambiamenti fisici del personaggio del libro. Le indiscrezioni indicavano come sostituto di Lautner l'attore americano di origine filippina Michael Copon, già visto nella serie tv Power Rangers: Time Force del 2001 nel ruolo di uno dei protagonisti. Il 7 gennaio 2009 Lautner è stato confermato [5] per interpretare il ruolo di Jacob Black nel secondo film della saga The Twilight Saga: New Moon.

Per questo ruolo Lautner si aggiudica una nomination ai Razzie Awards del 2010 per The Twilight Saga: New Moon e nel 2011 per The Twilight Saga: Eclipse[10] per la peggior coppia sullo schermo[11], candidatura che l'attore condivide con i co-protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart[12]. Lautner viene anche nominato come peggior attore protagonista per il film Appuntamento con l'amore sempre nel 2011.



Il Gossip (:

Bè il gossip si tratta di questo..
Credo che tutte conosciate la canzone tik tok di kesha bè avril lavigne ha fatto una cover di questa canzone cantandola in modo magnifico..
Inoltre si pensa che lei e kesha debbano collaborare chissà che non nasca una sorta di amicizia tra le 2 e incomincino a cantare insieme le due bionde?
Speriamo!!

Baci Giulia (:

1 commento:

  1. Mi sono imbattuto sul tuo blog durante una ricerca, credo che ti possa interessare questo nuovo social network sulla moda, simile a Facebook.

    L'invito per registrarsi è...

    http://www.howdress.com/main/authorization/signUp?

    Saluti.

    Emidio

    RispondiElimina

Ciao, Ti ringrazio per il commento :)